Il Nonno Baragiotta era Direttore di Filatura; i suoi due figli – Mario e Lelio – fondarono due aziende individuali che operavano sempre nel settore Tessile.
Nel corso degli anni Settanta i fratelli Baragiotta si specializzarono nelle attività di montaggio, smontaggio e assistenza di macchinari di filatura, collaborando con le principali aziende del panorama tessile italiano, acquisendo stima e notorietà per la professionalità e la competenza dei servizi forniti.
All’inizio degli anni Ottanta, dalla fusione delle due ditte individuali dei fratelli Baragiotta, nasce la Baragiotta Impianti.
Grazie alla riconosciuta competenza acquisita negli anni, un altro passo fondamentale per l’azienda è l’inizio della collaborazione con Savio Macchine Tessili per l’installazione e la manutenzione del macchinario nuovo e usato nella sua completa gamma.
Nel 2002 nasce BEMA che integrando il Know How ha sviluppato competenze più evolute e articolate.
I 3 Soci sono i figli dei due fondatori originari e sono Attilio, Ernesto e Martino.
Il primo Cliente di BEMA è stato nel 2002 Savio Macchine Tessili, ma fin da subito grazie alla storia, al riconoscimento professionale e alla reputazione maturati l’azienda riceve altre richieste di collaborazione da nuovi clienti.
Negli anni successivi oltre a continuare la collaborazione con Savio, BEMA collabora con RST (Gruppo Marzoli), Gruppo Miroglio, Gruppo FMMG, Siatex ecc. per l’installazione e/o spostamento dei loro macchinari sia in Italia che all’Estero.
Il 2007 per BEMA è un’altra pietra miliare: incomincia una nuova collaborazione strategica con uno dei leader di mercato, l’azienda tedesca Karl Mayer che oggi è il suo Cliente principale.
VISION
Fornire servizi e risposte ai clienti con soluzioni competenti e di assoluta qualità operando con flessibilità in tutto il mondo.
MISSION
Elevando costantemente il nostro livello di preparazione orientato a risolvere i problemi e le richieste del Cliente, condividiamo al nostro interno le esperienze allo scopo di essere sempre più professionali, disponibili e affidabili.
VALORI
Rispetto, Affidabilità, Professionalità (Servizio, Competenza, Disponibilità), Serietà, Riservatezza, Flessibilità, Condivisione, Capacità di Problem Solving, Certezza dei Risultati.
Referenze